Wonder è una Cooperativa sociale di tipo B nata nel luglio 2019 che in questi due anni di covid ha progettato e realizzato soluzioni innovative nel campo dell’efficientamento e dell’accumulo energetico ideate per essere assemblabili da persone diversamente abili.

Il nostro impegno ha origine una domanda: è possibile creare opportunità di lavoro concrete, professionalità reali e riconosciute per persone con disabilità non gravi in un settore insidioso e altamente tecnologico come quello dell’energia? Ed è possibile farlo con l’occhio attento alle tematiche ambientali, ideando processi semplici da apprendere e replicare, sicuri per gli operatori e per chi acquista i prodotti?

Il progetto WonderBoost, in particolare, nasce per rispondere affermativamente a queste domande, per consentire a persone fragili con difficoltà di inserimento lavorativo, soprattutto dovute a lievi disabilità non invalidanti, di svolgere un impiego in un ambiente sereno, ricco di spunti collaborativi e privo per quanto possibile di logiche competitive interne, in cui possano essere valorizzate le capacità di ciascuno fornendo nel contempo prodotti e servizi di qualità.

Wonder con i suoi progetti vuole dimostrare che è possibile affrontarli “restando umani” e farlo con prodotti di qualità: questa è la nostra sfida più grande! Sviluppiamo progetti tecnologici, innovativi e green che rispondono concretamente alle linee programmatiche europee, nazionali e regionali, e lo facciamo con prodotti che mostrano il valore aggiunto del nostro coinvolgimento emotivo nelle tematiche ambientali ma coerentemente con l’interesse del mercato. Alle competenze interne (informatiche, di gestione di progetto, di esperienza sugli impianti energetici e la loro gestione) affianchiamo competenze ed esperienze verticali che compongono una rete di ingegneri e progettisti, impiantisti, sviluppatori software, sistemisti, meccanici di biciclette, esperti dei mercati di riferimento per garantire prodotti non solo all’altezza dei concorrenti, ma con un livello di ideazione, progettazione e implementazione di alta qualità e con reale valore aggiunto.