La cooperativa si è costituita il 15 Giugno 2016 ed ha sede a Modena (MO).

I soci ad oggi sono quattro, 3 donne e 1 uomo.

L’Arte Culinaria di Modena Soc.Coop. sviluppa processi produttivi innovativi nell’ambito della produzione alimentare, rivolti a valorizzare la produzione e la commercializzazione di prodotti tipici regionali nel mercato mondiale.

“TORTELLINICE SYSTEM“ (privativa industriale annoverabile tra le Green Biotechnology e Biotecnologie Agroalimentari) è un processo produttivo inedito e prende il nome dal brand “TORTELLINICE”, per il quale, L’Arte Culinaria di Modena ha già inoltrato richiesta di esclusiva presso il Ministero dello Sviluppo Economico, sia del marchio che del brevetto, in quanto, si ritiene possa costituire un’innovazione dirompente per il mercato di riferimento.

Prevede l’adozione di progredite tecnologie e tecniche di conservazione alimentare per rendere la pasta fresca ripiena commercializzabile “al naturale” in mercati distanti dalla sede di produzione. I prodotti trattati con gas naturali ottengono la “vetrificazione”, potendo così superare un’effettiva data di scadenza ed oltrepassando ogni contingente limite di distribuzione e/o diffusione senza subire le consuete adulterazioni, presentandosi con le stesse caratteristiche del prodotto denominato “Freschissimo” e conforme alle disciplinari (DOP, IGP, STG, IG…). La customizzazione della logistica con l’interfacciamento a software proprietari e non, consente inoltre di ottimizzare i tempi di self-life nella delivery dei prodotti, mantenendo inalterate le loro caratteristiche organolettiche sino alla tavola del consumatore finale.

www.arteculinariadimodena.it

info@arteculinariadimodena.it

+ 39 3401687787

P.IVA e C.F. 03699540369